Rivolgo un Grazie di cuore a tutti i poeti partecipanti e a tutti i premiati; ai due Vincitori Assoluti Fredy Chikangana (Colombia) con una poesia in lingua Quechua e Davide Rocco Colacrai (Italia-Svizzera) con una poesia in Italiano; ai collaboratori e promotori a Reggio e La Habana e in altre parti del mondo; ai componenti della Giuria Internazionale presieduta da Giuseppe Amoroso; al Direttore del Museo Archeologico di Reggio Calabria Carmelo G. Malacrino; ai Partners - quelli storici Avis Comunale di Reggio, Gerardo Sacco, Università per Stranieri "Dante Alighieri" Reggio Calabria, Angelo Musolino - Pasticceria La Mimosa, Feria Internacional del Libro de La Habana e Sociedad Dante Alighieri de La Habana; ai Partners recenti Davide Destefano - Gelato Cesare, APAR, CIS Centro Scrittori della Calabria, Associazione Bova Life , Festival Miti Contemporanei , Liceo Artistico "M. Preti - A. Frangipane" di Reggio Calabria , Sartoria teatrale " Renè Stile D'epoca" e Giò Profumi; ed ai Partners nuovi del 2019: Media&Books, Editore dell'Antologia, Azienda Vinicola Tramontana, Comitato per il Bergamotto di Reggio Calabria, Associazione culturale Rhegion, Azienda Fratelli Tranfo di Cittanova-RC e L'Oro del Monastero San Filippo Pellaro Reggio Calabria - Succo di Bergamotto di Reggio Calabria.
Mi complimento per il contributo dato all'organizzazione dell'Evento e al suo successo con Giada Amato e Andrea Postorino e per il momento spettacolare con lo staff del Museo, la stilista Renè Stile D'epoca e il prof, Nunzio Tripodi, le attrici Teresa Timpano e Myriam Chilà, l'attore Filippo Gessi, il Maestro di chitarra Alessandro Calcaramo e la maestra di violino Argira Morabito.
Esprimo infine il gradimento del Nosside per il Patrocinio Morale gratuito di UNESCO Mondiale di Parigi, Società Nazionale Dante Alighieri di Roma, Consiglio Regionale della Calabria, Città Metropolitana di Reggio Calabria, Comune di Reggio Calabria.
prof. Pasquale Amato
Presidente Fondatore del Premio Nosside